Contesto di mercato e riflessioni per i risparmiatori

La Banca Sant’Angelo torna ad incontrare i soci, nel pomeriggio di martedì 5 aprile all’Hotel delle Palme di Palermo alla presenza dei vertici dell’Istituto.
Un’occasione per ribadire la centralità del ruolo di una banca locale come è la Sant’Angelo nel concreto sostegno per lo sviluppo economico e per una corretta informazione finanziaria a sostegno del territorio siciliano.
Nel corso dell’evento sono state consegnate 5 borse di studio ai figli dei soci (in collaborazione con la Fondazione Curella). Oltre alla consegna degli attestati, è stato anche effettuato un sorteggio di alcuni premi per i Soci presenti: un weekend per due persone presso l’Hotel Le Calette di Cefalù, dieci corsi di cucina con la food blogger Alessandra Messina e dodici tessere annuali gratuite di “Italia Nostra”, con la possibilità di effettuare una visita guidata in alcuni palazzi storici di Palermo.

Spiega Antonio Coppola, Presidente della Banca: “Avevamo questa tradizione di incontrare i soci in occasione della consegna delle borse di studio, ma la pandemia ci ha costretto a non potere proseguire: adesso però finalmente ripartiamo”.

L’evento è stato anche un’importante occasione per approfondire, con un relatore di grande prestigio come Bini Smaghi, le attuali dinamiche e i principali rischi dei mercati in un momento delicato come questo, rilanciando il messaggio di “vicinanza della banca” nel corso di un convegno curato da Arca sgr – Fondazione Curella. Dice Simone Bini Smaghi, Vicepresidente di Arca Sgr, “noi siamo qui per aiutare a gestire l’emotività dei clienti che si manifesta in momenti come questo attuale di instabilità dei mercati, in cui serve affidarsi a consulenti preparati ed evitare il fai da te”.

Aggiunge poi Carmelo Piscopo, alla guida della Fondazione Curella: “un’occasione importante perché ci ha permesso di informare i soci della banca su tutte le attività svolte e su quelle in programma”.