Sostenibilità aziendale e sistemi ESG: quali impatti su bilanci e imprese

Sostenibilità come priorità con le tematiche legate all’Esg divenute centrali nella vita e nella gestione aziendale. Di questo si è parlato a Palazzo Frangipane a Licata, durante il convegno dal titolo “Sostenibilità aziendale e sistemi Esg: quali impatti su bilanci e imprese”,
organizzato dalla Fondazione Curella e dalla Banca popolare Sant’Angelo, insieme a Rina e a Business Consultant.
“La Banca ha organizzato – dice l’amministratore delegato di Banca popolare Sant’Angelo Ines Curella – questo convegno molto interessante perché sostenibilità significa sostenere il territorio in cui si opera guardando al lungo termine, sostenibilità significa sostenere i territori in cui operiamo da 103 anni con correttezza, trasparenza e serietà sostenendo le categorie che hanno più bisogno, ed è proprio questo che significa essere sostenibili ed essere banche popolari, essere quindi ESG in senso completo”.
” Questo è un tema di grande interesse per le aziende e per le banche- aggiunge Carmelo Piscopo Direttore Centrale Banca Popolare Sant’Angelo, Presidente Fondazione Curella-
Uniti in un percorso comune raggiungeremo gli obiettivi prefissati. Il tema non è semplice richiederà del tempo ma con la reciproca volontà arriveremo a destinazione”.
Al convegno tra gli altri anche l’intervento di Dario Cartabellotta Direttore Generale Assessorato Agricoltura Regione Siciliana:”I temi di questo convegno nel campo dell’agricoltura e dell’agroalimentare sono concetti fondamentali, l’idea infatti che questi meccanismi possano essere adottati in maniera semplificata nel mercato agricolo significa diventare sostenibili”.
Dopo i tanti interventi che si sono susseguiti, spazio anche al mondo agricolo e vitivinicolo con la presenza di aziende siciliane esperte del settore che hanno offerto a chiusura dell’evento degustazioni dei loro prodotti.